Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 settembre 2020 ore 19:45

In provincia di Firenze altri 16 contagi da Covid

covid infermiere

Nella Città Metropolitana l'aumento più consistente di nuovi casi registrato tra le province toscane nell'arco delle ultime 24 ore secondo i dati Asl



FIRENZE — Leggero decremento dei casi di Covid in provincia di Firenze che dai 24 di ieri passano a 16 nuovi  segnalati dalla Asl relativamente alle ultime 24 ore (17 quelli segnalati dalla Toscana ma la differenza può essere imputabile alla situazione "fotografata" in un differente orario).  

I nuovi contagi segnalati dalla Asl Toscana Centro sono così distribuiti:

- Firenze: 4 

- Borgo San lorenzo: 1 

- Campi Bisenzio: 1 

- Rufina: 1 

- Scandicci: 2

Nella zona empolese:

- Empoli: 2

- Fucecchio: 4

- Vinci: 1

Per quanto riguarda la situazione a livello regionale, c'è da evidenziare, sulla base del bollettino giornaliero diramato dalla Regione Toscana, che sono 69 i nuovi pazienti positivi individuati in Toscana, in netta risalita rispetto ai 40 di ieri e che nessuna provincia è esente dai nuovi contagi. In leggero aumento, inoltre, l'età media dei pazienti: 44 anni rispetto ai 41 di ieri. 

Ci sono ancora casi ricollegabili ai rientri dall'estero: otto quelli segnalati dalla Regione che rientrano in questa categoria (uno per motivi di vacanza tornato dalla Spagna). Altri due casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane, uno dalla Sardegna e uno dall'Emilia Romagna, e tre riguardano residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana grazie ai controlli attivati nei porti e nelle stazioni ferroviarie come previsto dall'ordinanza in materia della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità