Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 30 maggio 2020 ore 16:45

Falsi corrieri, furti da migliaia di euro

Due malviventi, già noti alle forze dell'ordine, si recavano al punto di smistamento e caricavano sul furgone materiali di elettronica



CALENZANO — I carabinieri hanno arrestato due italiani per il reato di furto aggravato e continuato in concorso di prodotti acquistati on line. Ieri mattina i militari sono intervenuti a Calenzano, presso la Società Speedy Point, che opera nel settore deposito e spedizione dei prodotti acquistati da grossi marchi di distribuzione.

I carabinieri hanno arrestato i due italiani, di 47 e 25 anni. Entrambi erano già noti alle forze dell’ordine e residenti in provincia di Prato.

Dopo le indagini, legate a segnalazioni ricevute dal personale della sicurezza della predetta società, i carabinieri, in un controllo specifico, hanno sorpreso i due complici nel momento in cui stavano provando ad allontanarsi dopo aver riempito il furgone con la refurtiva

L’indagine è nata dopo le segnalazioni di scomparsa di vari prodotti nel corso dell’ultimo trimestre (marzo-maggio). Una situazione che ha creato grosse preoccupazioni alla società di Milano incaricata dello stoccaggio. 

I prodotti di elettronica, a causa del loro valore (ma anche dell’imballaggio, in genere tale da rivelare il contenuto), sono i più rubati, hanno detto i carabinieri. 

Proprio le caratteristiche della confezione sono state nella circostanza il fattore di rischio, insieme all’indicazione del marchio nell’imballaggio e alla presenza del testo descrittivo sulla scatola che hanno consentito ai ladri di scegliere il pacchetto da rubare

I due ladri erano tenuti sotto controllo da qualche tempo, ritenuti possibili responsabili dei furti che avvenivano nel punto di smistamento e sono stati beccati con le mani nel sacco. 

Alla vista dei carabinieri hanno subito ammesso le loro responsabilità. Sul furgone è stata rinvenuta refurtiva per un valore di 7.500 euro in oggetti di elettronica di varie marche (cuffie, telefoni, tablet etc). La merce è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Dopo le perquisizioni nelle loro abitazioni sono stati trovati altri oggetti per un valore di circa 80mila euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità