Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 09 luglio 2020 ore 19:11

Nella Metrocittà un modello di manutenzione civica

Con la riapertura degli spazi verdi molti cittadini si sono offerti come manutentori, il Comune di Campi Bisenzio ha lanciato un progetto sperimentale



CAMPI BISENZIO — Nell'area metropolitana gli spazi verdi sono rimasti chiusi a causa dell'epidemia di Covid e la progressiva riapertura è stata accompagnata dalla necessità di effettuare una manutenzione del verde e degli arredi, il capoluogo ha affidato il compito ai volontari degli Angeli del Bello mentre alcuni Comitati si sono resi disponibili per effettuare le pulizie proponendosi anche per la piccola manutenzione.

A Campi Bisenzio non è mancato lo stesso senso civico e l'amministrazione ha colto l'occasione per lanciare un progetto sperimentale che potrebbe diventare un modello per la Città metropolitana. L'iniziativa è partita da San Donnino. La storia è stata raccontata dal sindaco, Emiliano Fossi, che ha spiegato "I cittadini della frazione stanno risistemando gli arredi del giardino Martelli grazie a un patto di collaborazione con il Comune, e col sostegno dell'Emporio Solidale che fornisce i materiali". L'Emporio è una ferramenta popolare dove i cittadini possono attingere all'uso di attrezzature e materiali pagandone il noleggio con il loro tempo libero da dedicare alla collettività. "L'iniziativa sta prendendo sempre più piede in città e renderà più belli tanti spazi pubblici" ha concluso Fossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno