Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 21 aprile 2017 ore 13:54

I bracconieri notturni sul lago con un arsenale

Due cacciatori di frodo sono finiti in trappola dopo essere stati pizzicati a notte fonda con fucili, munizioni, puntatori e un pugnale



CALENZANO — I carabinieri li tenevano d'occhio da un pezzo, poi è arrivata la segnalazione della loro presenza in località 'Lago la Cassiana', nel territorio comunale di Calenzano e da cacciatori all'improvviso sono diventati loro la preda. 

A trovare i due bracconieri sono stati i militari della Stazione carabinieri forestale di Ceppeto. Poco dopo la mezzanotte, li hanno trovati all'interno dell'area recintata del lago di pesca sportiva. Sono stati gli stessi cacciatori a consegnare il loro arsenale: oltre ai fucili, avevano 16 cartucce calibro 12 a caricamento spezzato e 2 cartucce caricate a palla. Nell'abitacolo della loro auto erano poi sparpagliate 23 munizioni, un puntatore luminoso e un pugnale con 9 centimetri di lama.

I due erano anche ben organizzati per attrarre le loro prede. Si erano infatti procurati un sacco di pane raffermo usato per produrre la 'pastura' degli animali selvatici. I militari hanno non hanno tardato a trovare anche tre punti di foraggiamento allestiti con il pane a cui erano state aggiunte anche le castagne. 

Alla fine per i due bracconieri sono scattate le denunce per porto abusivo di arma, esercizio della caccia in giorno di silenzio venatorio, foraggiamento di cinghiali fuori dai limiti consentiti. Armi e munizioni sono stati sequestrati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità