Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 03 aprile 2019 ore 15:09

Finanziamento regionale per via di Montemaggiore

Accolta la richiesta del Comune. Risorse per il progetto di consolidamento del tratto di strada interessato da un movimento franoso



CALENZANO — La richiesta del Comune di Calenzano per il finanziamento del progetto di consolidamento di via di Montemaggiore è stata accolta dalla Regione Toscana.
Il progetto prevede il risanamento di un tratto di strada interessato da un movimento franoso, monitorato dagli uffici tecnici per prevenire un eventuale accelerazione del fenomeno, tramite una palificazione lungo il versante a rischio e successivamente il risanamento completo del manto stradale. 

Grazie al finanziamento regionale, che ammonta a oltre 600mila euro e copre quasi interamente la somma necessaria, si potrà ora procedere con la progettazione esecutiva e quindi con la gara d’appalto e la realizzazione dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno