Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 12 aprile 2019 ore 15:10

Seicento figuranti per la Passione di Cristo

Grassina è pronta alla tradizionale rievocazione del Venerdì Santo quest'anno dedicata, tra gli altri, al pittore Nano Campeggi da poco scomparso



BAGNO A RIPOLI — La tradizione si ripete e si rinnova di anno in anno e anche per il 2019 sono pronti i seicento figuranti che sfileranno a Grassina per la Rievocazione della Passione di Cristo la sera del prossimo 19 aprile, il Venerdì Santo.

Due le parti della manifestazione che ogni anno attrae migliaia di persone: prima, alle 21, il corteo storico preceduto dal Discorso della montagna e dal processo di Ponzio Pilato e poi le scene della vita e della Passione di Cristo sul Calvario in località Bubè. Quest'ultima parte è prevista alle 21.15.

La rievocazione è candidata al riconoscimento di Patrimonio immateriale dell'umanità Unesco e la sua regia è affidata al regista Paolo Barbieri, mentre Alessio Antongiovanni curerà la regia del corteo storico.

L'edizione 2019 della rassegna sarà dedicata alla memoria di figure scomparse di recente che hanno avuto un ruolo di primo piano nella creazione e nello sviluppo dell'evento: Silvano “Nano” Campeggi, artista di fama internazionale che ha realizzato il logo della Rievocazione, l'imprenditore Umberto Sardelli, storico presidente della Rievocazione, Stefania Michelini, consigliera del Cat, che per molti anni ha interpretato la figura di Maria madre di Gesù e Vinicio Catelani, tra i fondatori del Cat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità