Attualità

Zingaretti-Di Maio, sicurezza bis, stessa ironia

Il segretario del Pd e il leader M5S sono intervenuti nelle ultime ore sul tema della sicurezza, facendo la stessa battuta sul decreto bis della Lega

L' esigenza di elaborare un decreto sicurezza bis sembra aver messo d'accordo Partito Democratico e Movimento 5 Stelle che giungono alla medesima conclusione "Qualcuno si è dimenticato qualcosa".

Nicola Zingaretti, segretario del Partito Democratico e Luigi Di Maio vice premier a capo del Movimento 5 Stelle nelle ultime ore a Firenze hanno rilasciato dichiarazioni che suonano simili nell'ironia dei toni, divergono invece nella valutazione politica.
Di Maio ha commentato "Se c'è l'esigenza di un decreto sicurezza bis è perché si è dimenticato qualcosa nel primo decreto" ma il vice premier parla di sbarchi ridotti e tende la mano alla Lega su eventuali accordi internazionali da sottoscrivere nel Mediterraneo.
Poche ore prima Zingaretti aveva detto invece "Un decreto sicurezza bis dopo qualche mese dal primo significa che il primo non ha funzionato e per questo chi lo ha fatto dovrebbe chiedere scusa. E in questo decreto bis sulla sicurezza non c'è nulla".