Attualità

Zanobini resta alla guida del Meyer

La commissione regionale Sanità è pronta a promuovere l'attuale commissario a direttore generale dell'ospedale pediatrico. Con la benedizione di Rossi

L'ufficialità arriverà giovedì, quando alle 10:30 a Palazzo Panciatichi si riunirà la commissione consiliare sanità presieduta da Stefano Scaramelli.

In ogni caso i giochi sono fatti: Alberto Zanobini, manager cattolico, laureato in Giurisprudenza, classe 1965, dopo aver svolo il ruolo di commissario dal primo novembre dello scorso anno, ora è pronto a prendere in mano le redini del Meyer per i prossimi 5 anni.

Il che significa che traghetterà l'ospedale pediatrico in una fase di riorganizzazione del sistema sanitario toscano e lo farà con la benedizione del presidente Enrico Rossi, dell'assessore alla Sanità Stefania Saccardi e, appunto, quella del consiglio. 

Il presidente della commissione Scaramelli proporrà agli altri consiglieri di incaricare Zanobini di dirigere un nuovo percorso pediatrico che tenga insieme tutti i pronto soccorso della Toscana estendendo il modello del Meyer. L'auspicio di Scaramelli è che sul nome di Zanobini e su questa seconda proposta ci sia un voto unanime.