Attualità

Sconti ai musei per i turisti che stanno a Firenze

A chi soggiorna negli alberghi cittadine saranno consegnati voucher per accedere a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere

L'iniziativa del Comune rientra nel progetto  #EnjoyRespectFirenze che ha come obiettivo il rispetto di Firenze e alla promozione dell'educazione e del senso civico soprattutto tra i turisti. E infatti premia i turisti che decidono di soggiornare nelle strutture alberghiere di Firenze come stabilito da Palazzo Vecchio. 

I voucher per l'accesso a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere saranno disponibili a breve e a fine anno sarà sperimentata l'iniziativa. 

A spiegare il senso della decisione di Palazzo Vecchio è stata l'assessora al turismo Anna Paola Concia: "Si tratta di un modo per delocalizzare i flussi turisti e valorizzare luoghi di cultura meno centrali e magari meno noti al grande pubblico, impegno che l'amministrazione sta portando avanti da tempo con convinzione. La nostra volontà, infatti, è quella di decongestionare il centro, di promuovere tutte le bellezze del territorio e di offrire ai turisti servizi sempre migliori".