Attualità

Voragine in via Viani, niente danni alla fognatura

Una videoispezione della rete fognaria ha escluso danneggiamenti. Ripristino del manto stradale concluso entro 24 ore

foto di repertorio

La voragine che si è aperta nell'asfalto di via Viani non ha comportato danni alla rete fognaria. Lo dichiara Publiacqua in una nota.

"In merito al guasto verificatosi nel pomeriggio di ieri in via Lorenzo Viani - si legge nel comunicato - informiamo i cittadini che nella giornata di oggi il nostro personale ha effettuato una verifica attraverso videoispezione della rete fognaria che insiste sulla stessa via. Tale verifica ha escluso danneggiamenti della fognatura sulla quale quindi non si rendono necessari interventi che avrebbero prolungato il lavoro ed anche il ripristino stradale".

Le operazioni di ripristino stradale sono quindi già iniziate dalla parte centrale della carreggiata. Publiacqua conta di ripristinare la viabilità entro la giornata di domani, martedì 15 Gennaio.

Una volta ultimato tale ripristino i nostri tecnici procederanno alla sostituzione di circa 18 metri di tubazione dell’acquedotto. Tale lavorazione, essendo la condotta interessata posizionata a lato strada, non comporterà infatti problemi al traffico veicolare.

Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo guasto sta arrecando loro.