Attualità

Vigili del fuoco a lavoro per altri 100 interventi

Dal giorno del nubifragio sono stati oltre cinquecento le chiamate che hanno ricevuto i pompieri. Su lungarno Colombo il 90% degli alberi caduti

Secondo quanto rende noto il comando provinciale, ne rimangono in lista d'attesa poco più di un centinaio e all'opera per ripristinare la situazione ci sono 170 uomini. I pompieri al momento sono in azione anche su Lungarno Colombo, dove il 90% degli alberi è caduto o è rimasto danneggiato, per consentirne la riapertura al traffico. 

Il servizio Protezione civile della Città metropolitana di Firenze ha messo in azione 50 squadre fino alla chiusura delle criticità. 

Ringraziamenti a volontari, Protezione civile, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani e tutti coloro che sono intervenuti arrivano dal Pd cittadini, che ringrazia anche il sindaco Dario Nardella e l'amministrazione comunale, auspicando che "dopo una disgrazia del genere non ci si soffermi sulle inutili polemiche", per il fatto che lo stesso Nardella si trovasse all'estero in occasione del primo vertice dell'Unità di crisi sabato sera, "ma che ci si possa rimboccare le maniche per aiutare le persone maggiormente colpite e i luoghi distrutti della nostra città".