Attualità

Vigilanza rafforzata nei mercati durante le Feste

Lo ha deciso il comitato provinciale per la sicurezza pubblica. Alla luce dell'attentato di Berlino, controlli per i camion nell'area urbana

Rafforzata la vigilanza intorno agli obiettivi sensibili e nelle aree di maggior afflusso di persone durante le prossime festività di Natale e di Capodanno. E’ quanto ha deciso il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocato a Palazzo Medici Riccardi dal prefetto Alessio Giuffrida per esaminare lo stato della sicurezza fiorentina, anche in relazione alla circolare che il Viminale ha inviato ieri ai prefetti dopo l'ultimo attentato terroristico a Berlino.

Durante la riunione, a cui hanno partecipato il sindaco Dario Nardella e i vertici provinciali delle forze dell’ordine, è stato disposto un rafforzamento dei controlli anche nei luoghi di maggior aggregazione dei cittadini, come mercati e centri commerciali, e dove si svolgono le manifestazioni pubbliche. 

Sempre alla luce di quanto accaduto a Berlino, un’attenzione particolare sarà dedicata ai mezzi pesanti in circolazione nelle zone cittadine. Ai vertici di Quadrifoglio e Ataf, i cui automezzi possono viaggiare all’interno del centro storico, sono stati invitati a organizzare un raccordo costante con i propri autisti.