Attualità

Il video dell'Università? Lo fanno gli studenti

L’Ateneo lancia un bando di concorso per realizzare un cortometraggio che illustri le opportunità del capoluogo toscano a chi arriva dall'estero

Come presenteresti Firenze e la sua Università agli studenti stranieri che stanno trascorrendo un periodo di studio in città o intendono farlo? 

E' basandosi su questa domanda che l'Ateneo di Firenze ha lanciato un bando di concorso riservato ai suoi studenti, per la realizzazione di un video sul tema “Firenze città universitaria: istruzioni per l’uso”. 

Per partecipare (individualmente o in gruppo) occorre essere iscritti all’anno accademico 2014-15 e il video, inedito e della durata massima di tre minuti, può essere realizzato con videocamera, tablet o smartphone.

Il termine per partecipare scade il 16 marzo alle 12. Saranno assegnati premi ai primi tre classificati, ma sono previsti anche premi speciali della commissione giudicatrice.

Requisiti e modalità di partecipazione, caratteristiche del video, i premi e altre informazioni sono disponibili sul sito dello stesso Ateneo fiorentino.