Sport

Viareggio cup, la finale sarà Fiorentina-Inter

La squadra viola ha superato allo stadio di Pini di Viareggio, di fronte a 1.300 spettatori, la Juventus per 4-1. Cori in ricordo di Astori

La Fiorentina è la prima finalista della 70/ma edizione della Viareggio Cup in programma mercoledì pomeriggio alle 15.00. La squadra viola ha superatoallo stadio di Pini di Viareggio, di fronte a 1.300 spettatori,la Juventus per 4-1. 

I tifosi della Fiorentina, che in finale affronterà la vincente dell'altra semifinale Inter-Parma, hanno ricordato Davide Astori, con un coro "C'è solo un capitano", che tutti gli spettatori hanno applaudito.

Inter-Fiorentina sarà la finalissima della edizione numero 70 della Viareggio Cup: l’incontro decisivo si giocherà mercoledì 28 marzo alle 15 allo stadio dei Pini-Bresciani.

Sarà Antonio Damato a dirigere la finalissima. L'arbitro classe 1972 della sezione di Barletta, internazionale dal 2010 al 2016, vanta quasi 200 direzioni in Serie A.

A completare la terna designata dalla C.A.N. A per Inter-Fiorentina ci saranno gli assistenti di linea Andrea Crispo di Genova e Giorgio Schenone di Genova.