Cronaca

Col minorenne a far razzie tra Firenze e Viareggio

Una donna ed un ragazzino di 14 anni sono stati fermati da una volante, a carico della donna è emerso un mandato di carcerazione emesso a Firenze

Sono stati sorpresi a caccia di appartamenti vuoti da una volante del commissariato di Viareggio e sono stati entrambi denunciati ma è scattato anche un arresto. Si tratta di una donna con precedenti per furti nel Fiorentino ed un minore di 14 anni.

Gli agenti stavano transitando in Via Buonarroti quando hanno incrociato una donna di 26 anni, di origini francesi e un ragazzo di 14 anni, notati con fare sospetto all’interno del Quartiere Diaz.

A seguito dei controlli è emerso a carico della donna un ordine di carcerazione, emesso dalla procura di Firenze lo scorso 19 Agosto per cui la stessa doveva scontare 8 anni e 6 mesi di reclusione per cumulo di pena, per reati contro il patrimonio. Il minore, invece, è stato trovato in possesso di cacciaviti e chiavi inglesi. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli. 

La donna è stata arrestata e trasferita a Sollicciano mentre il minore è stato affidato ad una comunità.