Attualità

​Blitz in piazza della Libertà, abusivi in fuga

Appena sono intervenuti per effettuare il controllo, gli agenti hanno assistito alla fuga dei venditori abusivi che hanno abbandonato la merce

Alcuni venditori abusivi appostati davanti ai bar intorno al Parterre si sono dati alla fuga appena hanno riconosciuto gli agenti della municipale. Una pattuglia della municipale si è recata in piazza della Libertà per effettuare alcuni controlli sulla vendita abusiva di oggetti contraffatti e sul viale Lavagnini gli agenti hanno fermato un uomo che vendeva articoli di varia natura come guanti, calzini, fazzoletti e accendini. Al cittadino straniero di circa 40 anni, sono stati confiscati 364 pezzi ed è stato elevato un verbale da 5.000 euro ai sensi della Legge Regionale sul Commercio.

Altri 44 pezzi sono stati sequestrati in via Fra’ Bartolommeo ad una persona che si è data alla fuga, abbandonando la merce sul posto, così come altri 28 pezzi sono stati confiscati in via XX Settembre, dove un altro venditore ha fatto perdere le proprie tracce. In tutti e tre i casi i venditori erano appostati sulla soglia di locali di ristorazione e bar.