Attualità

Vendevano profumi falsi al mercato rionale

Due macedoni, padre e figlio, sono stati arrestati dalla polizia dell'Oltrarno per aver commercializzato prodotti contraffatti, probabilmente nocivi

Avevano riempito il cofano della loro automobile con 351 flaconi contenenti profumi contraffatti e avevano preso posto in piazza dell'Isolotto martedì mattina allo scopo di venderli tutti.

Per non farsi scoprire però non li avevano messi in esposizione ma l i avevano lasciati nella vettura: dopo aver attirato i clienti mostravano loro la merce e raccoglievano i soldi. Un via vai continuo di gente che ha insospettito gli agenti di una pattuglia della polizia del commissariato dell'Oltrarno, che si sono avvicinati e hanno ispezionato la vettura.

Nel cofano sono stati trovati Chanel, Bulgari, Dolce e Gabbana, Armani, Hugo Boss: i due macedoni li vendevano a prezzi irrisori agli avventori, in scatole contenenti profumi e che copiavano quasi alla perfezione gli originali. 

I due, padre e figlio, hanno dichiarato di aver acquistato la merce in Ungheria e averla portata in Italia. Uno di loro aveva già precedenti penali specifici per la contraffazione di merce.