Attualità

"Nove decessi, non ci sono parole per l'accaduto"

Il sindaco del Comune di Pelago ha fatto un bilancio della situazione nella struttura di assistenza ODA sui casi di contagio e sui decessi

"Vorrei condividere con voi il quadro della situazione Covid 19 - ha esordito così sui social il sindaco di Pelago, Nicola Povoleri - Purtroppo i decessi degli ospiti della struttura ODA sono arrivati a noveNon ci sono molte parole per definire la tragicità dell’accaduto. Tutta la Comunità di Pelago si stringe e si unisce al cordoglio delle famiglie".

Il primo cittadino ha poi aggiunto "Nei prossimi giorni sei operatori, a seguito del doppio tampone negativo, rientreranno in servizio. Sono felice per la loro guarigione e per i loro splendidi colleghi che potranno vedersi alleggerire il peso del lavoro".

Poi ha fatto il punto sul Comune di Pelago dove "In questo momento, oltre ai dati relativi agli ospiti e operatori dell’ODA, risultano 25 i concittadini positivi al Covid19 di cui tre ricoverati.
Purtroppo sono stati 4 invece i decessi di persone con Coronavirus. I concittadini attualmente in quarantena invece sono 23".

"Dietro a questi freddi numeri - ha infine aggiunto - ci sono donne e uomini, volti e storie della nostra comunità, segnate profondamente da questo terribile momento. Oltre al dolore per le perdite voglio dire a tutti coloro che in questo momento sono in difficoltà, che noi ci siamo e si saremo sempre col massimo impegno possibile. Pelago è una Comunità forte e unita.
Insieme sapremo rialzarci e ripartire" ha concluso Nicola Povoleri.