Cronaca

Ruba un'auto a Firenze, fermato sull’Aurelia

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Piombino hanno fermato l’auto sulla strada statale Aurelia. Subito i primi sospetti

I fatti risalgono alle prime ore di martedì scorso, quando una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R.M. della Compagnia CC di Piombino ha intercettato per un normale controllo di polizia una Fiat Bravo presso un distributore sulla SS1 Variante Aurelia in direzione sud. Durante il controllo,  l’atteggiamento del conducente, un giovane originario dell’est Europa, ha spinto la pattuglia a richiedere il rinforzo di un’altra pattuglia della Stazione di Venturina Terme.

Nel frattempo, alla locale centrale operativa della Compagnia è arrivata una chiamata da parte del call center della compagnia assicurativa con la quale era stato assicurato il veicolo risultato rubato nel pomeriggio del giorno precedente a Firenze e localizzato tramite il localizzatore Gps.

Accompagnato in caserma il giovane conducente è stato identificato e risultato senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale. L’uomo per provare a sottrarsi al controllo ha anche dato una testata a uno dei due carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.

Con l’accusa di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, il ragazzo è stato tratto in arresto e associato presso la casa circondariale Le Sughere di Livorno, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno della Procura delle Repubblica labronica. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Livorno ha convalidato l’arresto su richiesta della Procura della Repubblica di Livorno.