Attualità

Quasi 2mila prenotazioni per Stefano Massini

Sold out le date al Teatro della Pergola e di Rifredi, mentre il Teatro Era è in esaurimento: gli incontri con il direttore artistico piacciono

Stefano Massini

Il ciclo di quattro incontri con Stefano Massini, direttore artistico del Teatro della Toscana, hanno fatto registrare oltre 1.800 prenotazioni in appena 48 ore. Una risposta inattesa, come spiegato anche dalla stessa Fondazione.

A due giorni dal lancio di Liberamente, infatti, le date del 2 e 23 Marzo al Teatro della Pergola e del 9 Marzo al Teatro di Rifredi sono andate sold out, mentre sono in esaurimento i posti per la data del 16 Marzo al Teatro Era

"Siamo rimasti sinceramente sorpresi dalla risposta immediata e calorosa di cittadine e cittadini - ha detto Massini - vedere persone di ogni età, estrazione sociale e background culturale esprimere la volontà di confrontarsi liberamente sul tema della paura, emozione tanto universale quanto complessa da esplorare, conferma che il teatro è ancora percepito e vissuto come uno spazio di condivisione autentica. La Toscana dimostra, ancora una volta, di essere una regione dove la cultura è vissuta come bisogno essenziale".

"Un bellissimo successo, una grande adesione in pochissimo tempo - ha commentato Sara Funaro, sindaca di Firenze e presidente del Teatro della Toscana - è la dimostrazione che c’è voglia di teatro, di cultura, di creatività. Liberamente è un progetto innovativo che punta sul coinvolgimento e la condivisione e che è in grado di intercettare persone di età e interessi diversi e avvicinarle alla dimensione del teatro".