Cronaca

Ubriaco al volante, in tasca un etto di cocaina

Fermato dalla polstrada sulla A1 perché stava procedendo a zig-zag, è stato trovato ubriaco e in possesso di cocaina pura

Sabato sera, lungo il tratto fiorentino della A1, l'Autostrada del Sole, una pattuglia della Sottosezione di Firenze Nord della Polizia stradale ha fermato un uomo di 31 anni che, alla guida di una Fiat Croma, stava procedendo a zig-zag.

L’etilometro ha dato prova di un tasso alcolemico superiore a quello consentito, pari a 0,82 g/l, ma ciò che è balzato agli occhi degli agenti è stata una busta di polvere bianca che teneva in tasca, poi risultata cocaina pura del peso di un etto.

L'uomo, di origini albanesi e residente a Capannoli, , ha affermato di aver ricevuto la droga da un conoscente, senza specificare altro. I poliziotti sono andati a casa sua per perquisirla, dove è spuntato fuori quasi un etto di marijuana.

Per questi motivi è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poi sequestrata, che immessa sul mercato avrebbe fruttato al malvivente quasi diecimila euro. Ovviamente la patente gli è stata ritirata.