Attualità

"Attenti ho il Covid" ma era solo senza biglietto

Alla richiesta del controllore del bus di esibire il ticket l'anziano, per eludere il controllo, ha fatto finta di sentirsi male perché positivo

L'anziano è salito a bordo di un autobus che dalla Stazione di Prato era diretto verso Santa Maria Novella. Alla richiesta del controllore di esibire il biglietto l’anziano, per eludere il controllo, ha detto di non sentirsi bene e di essere positivo al Covid, scendendo dal mezzo e cercando poi di dileguarsi.

L'autista del pullman e il controllore allarmati dalla situazione hanno avvisato la centrale operativa della Questura di Prato e gli agenti della Squadra Volanti sono arrivati sul posto. Nel frattempo sono stati fatti scendere tutti i passeggeri e sanificare l’intero autobus per precauzione. 

L’anziano è stato poi riconosciuto seduto in una panchina nei pressi della Stazione, che stava osservando da lontano le operazioni di prevenzione poste in essere sull’autobus. Gli agenti lo hanno quindi identificavano come un 83enne residente a Firenze.

L’anziano ha quindi confessato di non avere il Covid e di aver fatto persino la seconda dose di vaccino ma che non aveva il biglietto. L'83enne è stato quindi denunciato per il reato di procurato allarme e per interruzione di pubblico servizio.