Attualità

Uragano, c'è più tempo per i risarcimenti

Chi ha subito danni per la tempesta d'acqua che si è abbattuta su Firenze sud il primo agosto scorso potrà chiedere il rimborso entro il 30 settembre

Era fissato per oggi il termine ultimo per la presentazione delle richieste di risarcimento danni, ma grazie all'intervento del consiglio comunale i cittadini avranno altri 12 giorni di tempo.

L'aula ha infatti approvato all'unanimità un ordine del giorno presentato dalla consigliera del gruppo misto, Miriam Amato, e sottoscritto anche da Grassi, Verdi, Trombi e Torselli.

“Si è trattato di un evento imprevedibile- ha detto Amato -, ma ora i cittadini hanno bisogno di risposte: un esempio era lo scadere dei termini entro domani per procedere alla richiesta di rimborso per i danni subiti, in particolare mancava un modulo dal vademecum del Comune, fino a qualche giorno fa, inerente i veicoli coinvolti. La richiesta per l’eventuale risarcimento è prorogata almeno fino al 30 settembre. In conseguenza allo stesso ordine del giorno partirà anche una campagna informativa in merito”.