Attualità

​Una centrale termica al palazzetto

Approvato anche il progetto per realizzare l'impianto di produzione dell'acqua calda al campo sportivo di Vingone che ospita calcio e rugby

Sono in corso i lavori al Palazzetto dello Sport di via Rialdoli per la realizzazione della nuova centrale termica, mentre è stato approvato il progetto del nuovo impianto per l'acqua calda sanitaria negli spogliatoi al campo sportivo di Vingone. I lavori per il Palazzetto dello Sport, spiega una nota del Comune, sono necessari “per migliorare il comfort interno ai locali”, come scritto nella relazione tecnica al progetto, “ma soprattutto per ottenere un notevole risparmio energetico” grazie alla completa sostituzione della precedente centrale termica di vecchia generazione. 

“L’impegno dell’amministrazione comunale sugli impianti sportivi è concreto – ha detto l’assessore alla promozione sportiva Andrea Anichini – con interventi progettati e realizzati in questi ultimi anni e altri su cui concentrarci già a partire da settembre. I lavori per la riqualificazione della centrale elettrica del Palazzetto dello Sport e per l’acqua calda sanitaria negli spogliatoi di Vingone hanno come obiettivi l’efficienza energetica, il risparmio, l’abbattimento delle emissioni e quindi il rispetto dell’ambiente, oltre ad un miglioramento del comfort per i cittadini che a tutte le età fanno sport e movimento. Interventi come questo sono anche il segno di una costante attenzione al mondo dell’associazionismo sportivo cittadino. Tra i prossimi impegni importanti, a cui stiamo già lavorando, c’è anche l’intervento per lo Sporting Arno”.