Attualità

Un bando per la caserma Lupi

In attesa del trasferimento da parte del Demanio Militare, l'amministrazione comunale lancia l'avviso pubblico per progetti di edilizia sociale

Nuova missione per la caserma Gonzaga, ex Lupi di Toscana: diventerà uno spazio di housing sociale per giovani coppie. Il Comune ha lanciato l'avviso pubblico per presentare progetti di edilizia sociale. Si potranno presentare studi di fattibilità sia sulla parte tecnica che sugli aspetti di sostenibilità economico-finanziaria dell'operazione. I progetti dovranno essere presentati entro 90 giorni dalla pubblicazione dell'avviso e saranno utilizzati dal Comune per la futura progettazione della caserma Lupi di Toscana e dell'area circostante, che potrà avvenire anche attraverso un concorso internazionale.

"Come previsto dall'accordo con Demanio e ministero della Difesa - ha affermato l'assessore alle Politiche del territorio Elisabetta Meucci - il Comune di Firenze acquisirà la caserma Gonzaga-Lupi di Toscana, che sarà ceduta a titolo gratuito al Comune per essere destinata prevalentemente a un programma di social housing. E' un'occasione importantissima per dare una risposta forte all'emergenza abitativa e sostenere le giovani coppie".