Sport

Ultras, in arrivo 2500 tifosi del Tottenham

Dopo i fatti di Roma una task-force sorveglierà giovedì prossimo i movimenti dei tifosi inglesi. Previste ordinanze che vieteranno di vendere alcolici

Per evitare ogni rischio di disordini (come avvenuto nella Capitale con le devastazioni messe in atto dai tifosi olandesi del feyenord) ci saranno presidi di polizia nelle piazze e davanti ai monumenti. 

Ad annunciare le misure è il questore di Firenze Raffaele Micillo, in previsione della partita di Europa League in programma il prossimo 26 febbraio allo stadio Franchi tra Fiorentina e Tottenham

"Una task-force seguirà da vicino i tifosi in arrivo" ha annunciato Micillo. La questura stima l'arrivo di circa 2.500 persone con 2.200 biglietti che al momento sono già stati venduti alla tifoseria ospite. 

I primi gruppi arriveranno a Firenze il giorno precedente la partita. "Dopo i fatti di Roma c'è preoccupazione. Presidieremo tutte le piazze e i luoghi d'arte - ha osservato Micillo - Sono all'esame iniziative contro l'abuso di alcol, ordinanze sia del prefetto che del sindaco, in collaborazione con le associazioni dei commercianti".