Sport

Chiude il mercato, Fiorentina a caccia del colpo

Montella ha chiesto alla società un centrocampista, ma dopo la cessione di Cuadrado è anche necessario sfoltire la rosa. Nel mirino Montoya e Darmian

La scadenza è fissata per le 23 di stasera. La sessione di calciomercato invernale vive oggi il suo epilogo all'AtaHotel di Milano, sede delle trattative e crocevia di dirigenti e procuratori a caccia dell'affare dell'ultimo minuto.

Anche la Fiorentina, con il duo Pradè-Macia, proverà a sfruttare l'ultima giornata di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Montella dopo la partenza di Cuadrado (il tecnico ha chiesto un centrocampista esterno oltre a Salah che oggi dovrebbe arrivare ufficialmente dal Chelsea) ma anche per sfoltire la squadra dalle numerose eccedenze (oltre 30 i giocatori attualmente sotto contratto!).

Proprio in questo senso, è stata ufficializzata oggi la cessione del difensore egiziano Hegazy (in prestito al Perugia) mentre più difficile sembra piazzare i vari Ilicic (che interessa al Torino), El Hamdaoui, Yakovenko e Lazzari, solo per fare alcuni nomi.

Sul fronte delle entrate, invece, i nomi più gettonati delle ultime ore sono quelli dei centrocampisti esterni Montoya (del Barcellona) e Darmian (del Torino), operazioni che però richiedono investimenti economici importanti e su cui l'ultima parola spetterà ovviamente ai Della Valle.