Cronaca

Dopo il delitto Giangrasso resta in silenzio

Il disoccupato arrestato per aver ucciso la moglie è comparso davanti al gip per l'udienza di convalida e si è avvalso della facoltà di non rispondere

Il gip ha convalidato l'arresto e confermato la misura del carcere per Rosario Gingrasso, l'uomo che il 29 dicembre scorso ha massacrato la moglie e poi ha tentato di suicidarsi.

"E' stato deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere - spiega il difensore di fiducia, avvocato Assunta Bellini - perché al momento del fatto il mio assistito era in stato confusionale e non ha ricordi chiari. Domani comunque presenterò istanza di scarcerazione al tribunale del riesame". 

Sempre l'avvocato ha anticipato di voler chiedere una perizia psichiatrica perché Giagrasso soffrirebbe di un evidente disagio psichico. 

Stamani il gip ha conferito l'incarico per effettuare l'autopsia sulla vittima, la moglie thailandese di 43 anni di Giangrasso: l'esame autoptico si è svolto questo pomeriggio. 

Il corpo della donna fu scoperto dalla figlia di 16 anni. Sono due i figli della coppia, l'altro è il fratellino di 14 anni che e adesso sono affidati ai nonni.