Cronaca

Sventate tre truffe del falso avvocato

Ma una è andata a segno. In tutti gli episodi le vittime sono state contattate per telefono da un uomo che si è finto avvocato o carabiniere

L'uomo ha chiesto a tutti e quattro gli anziani di consegnargli del denaro per pagare una fantomatica cauzione per il figlio che, a suo dire, sarebbe stato in stato di fermo per aver causato un incidente stradale. La polizia ritiene che si tratti sempre della stessa persona che da mesi, seguendo la stessa strategia, è riuscita a derubare moltissimi ultraottantenni.

Dei quattro tentativi di truffa messi in atto fra ieri e oggi, quello andato a segno ha avuto per protagonista una donna di 90 anni che abita in via Del Ghirlandaio e che ha creduto alle fandonie del malvivente finendo poi per consegnargli 1.200 euro.

Negli altri tre casi le vittime si sono accorte di avere a che fare con un truffature e non hanno acconsentito alle sue richieste.

Gli anziani che nei mesi scorsi sono stati raggirati dall'individuo lo descrivono alto, di corporatura robusta, con i capelli scuri tagliati corti, italiano senza accenti particolari.