Attualità

Tre famiglie ucraine arrivate a Firenze

Sono in tutto 8 persone di tre nuclei ospitati in alloggi della Misericordia o di privati cittadini. Nuovo appello in cerca di luoghi di ospitalità

Sono arrivate oggi a Firenze le prime tre famiglie ucraine, 8 persone in tutto, ospiti del Coordinamento delle Misericordie dell'Area Fiorentina. Le persone, in fuga dalla guerra, hanno trovato ospitalità in appartamenti messi a disposizione dalle Misericordie stesse o da liberi cittadini.

Ai profughi sono stati forniti supporto sanitario e prima accoglienza, mentre si rinnova la richiesta di disponibilità ad accogliere le famiglie ucraine in appartamenti o strutture avanzata dalle Misericordie anche per bocca del suo presidente di coordinamento dell'area fiorentina Andrea Ceccherini.

Per offrire accoglienza è possibile contattare il numero verde della Sala operativa regionale delle Misericordie 800-927985. Nel frattempo prosegue la raccolta di farmaci, materiale da medicazione e alimenti non deperibili da poter mandare ai confini dell'Ucraina aiuti concreti alla popolazione.