Cronaca

Due arresti per furto nei negozi del centro

Dopo una segnalazione i carabinieri hanno colto in flagrante e arrestato un 34enne albanese e un 28enne georgiano con l'accusa di furto aggravato

Ad avvertire le forze dell'ordine è stata la titolare di una pelletteria di piazza Nazario Sauro dopo che aveva, da poco, subito il furto di una borsa contenente molti braccialetti di bigiotteria dal valore di 300 euro.

I carabinieri intervenuti hanno così potuto acquisire una descrizione dettagliata dei tratti somatici dei due rapinatori, diramando le informazioni ai colleghi che stavano effettuando il servizio di controllo del territorio nella zona.

Le ricerche hanno dato subito dei buoni frutti, i due uomini sono stati rintracciati e bloccati nella vicina piazza San Felice. Durante la perquisizione, oltre alla borsa con i bracciali, gli agenti hanno trovato anche alcune boccette di profumo dal valore di 350 euro, rubate poco prima da una profumeria di Via Romana e due paia di scarpe artigianali dal valore di 800 euro che i due avevano rubato all'interno di una sartoria di Piazza Santo Spirito.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. I due, già noti alle forze dell'ordine per reati similari, sono stati trattenuti presso la camera di sicurezza in attesa delle disposizioni del magistrato competente.