Attualità

Tramvia, via di Novoli torna a due corsie

In settimana si concluderanno i lavori utili al raddoppio delle corsie in ingresso in città. E in viale Morgagni operai al lavoro anche di notte

Nel giorno in cui il viceministro dei trasporti arriva a Firenze per fare il punto insieme al sindaco Dario Nardella sullo stato d'avanzamento dei cantieri della tramvia, arriva una buona notizia per i fiorentini. 

Dalla fine della prossima settimana, con due settimane di ritardo rispetto alla tabella di marcia, riaprirà la seconda corsia in ingresso in città da via di Novoli. Da domani cominceranno i lavori nel tratto dove sono già stati posizionati i binari della futura linea 2 tra via Caduti di Cefalonia e via Tacchinardi. Per portare a compimento questi lavori via di Novoli verrà chiusa in direzione centro a tratti e per periodi di tempo molto brevi. Sul posto sarà presente la Polizia Municipale per garantire l’accesso agli edifici e ai passi carrabili che si trovano nei tratti chiusi.

D a domani, invece via Gordigiani, dove sono iniziati i lavori di posa dei binari, diventerà a senso unico verso via Circondaria.

Per quanto riguarda la linea 3, infine, in viale Morgagni gli operai lavoreranno di notte, dopo le 21, per rimuovere i pali dell’illuminazione pubblica ormai non più utilizzati, mentre da oggi i cantieri andranno a interessare l’incrocio tra via Gianni e piazza Leopoldo con un restringimento di carreggiata che sarà in vigore per due settimane.