Attualità

Tramvia, tra un mese i primi binari a Novoli

Da martedì prossimo la Alstom comincerà i lavori per la posa delle rotaie su cui correrà la linea 2. Entro aprile saranno completati i primi 150 metri

Il tratto interessato dalla posa dei binari è quello di via di Novoli davanti alla sede della Regione Toscana. I lavori, secondo il cornoprogramma illustrato dall'assessore ai Trasporti Stefano Giorgetti, inizieranno martedì prossimo per concludersi entro fine aprile, quando saranno pronti i primi 150 metri di rotaie.

A quel punto sarà possibile riaprire una carreggiata in direzione del centro della città, restituendo a Firenze un'arteria fondamentale per la viabilità in ingresso.

Per quanto riguarda la linea 3 invece, l'8 aprile dovrebbe aprire un nuovo cantiere tra piazza Muratori e piazza Leopolda e poi sarà la volta di viale Morgagni. Dopo aver lavorato prima sul lato sinistro del viale e poi sul lato destro, i cantieri si sposteranno nel centro della strada che porta a Careggi.

L'ultima novità, la prima in ordine di tempo, riguarda invece la linea 1: da venerdì prossimo e per tutti i week end le corse verranno prolungate oltre mezzanotte e mezza fino alle 2 di notte.