Attualità

Tragedia Moby Prince, Gonfalone Firenze a Livorno

Il più grande disastro della marineria civile italiana avvenne a poche centinaia di metri dalla costa, ci furono 140 morti e un solo superstite

Giornata di celebrazioni, ieri a Livorno, per il 32° anniversario della tragedia Moby Prince, il più grande disastro della marineria civile italiana che si consumò a poche centinaia di metri dalla costa della città e nel quale ci furono 140 morti e un solo superstite.

A Livorno c'era anche la delegazione del Comune di Firenze con il Gonfalone e l’assessore alla legalità e alla cultura della memoria Maria Federica Giuliani.

"Una tragedia - ha sottolineato l'assessora Giulaini - che a distanza di 32 anni anni lascia angora sgomenti i familiari delle vittime per il permanere delle incertezze sulle dinamiche dell’accaduto e sulle vite che si sarebbero potute salvare. Non rimane che rendere onore a quanti sono morti arsi ivi o intossicati imprigionati tra le fiamme senza un motivo o una colpa. La città di Firenze è stata partecipe con tutta la comunità livornese".