Cronaca

Aggressione choc per 8 turiste toscane in Spagna

Le giovani hanno raccontato di essere state molestate per strada all'uscita dalla discoteca e poi malmenate dalle forze dell'ordine

Aggressione choc per 8 turiste toscane in vacanza in Spagna. Secondo quanto denunciato dalle ragazze, tutte fiorentine, la vicenda sarebbe iniziata all'uscita da una discoteca a Valencia, intorno alle 4 del mattino del 10 Agosto scorso.

Qui una delle giovani, 22 anni, ha riferito di esser stata presa di mira da un gruppo di ragazzi, uno dei quali l'avrebbe presa a calci e sputi. Poi l'escalation, con offese e molestie ripetute anche alle altre ragazze del gruppo. Quando la polizia è arrivata sul posto, però, secondo il racconto della 22enn la situazione sarebbe precipitata. Il ragazzo sarebbe stato lasciato andare mentre loro sarebbero state brutalmente spinte a terra sulla sabbia e malmenate. 

Per le ferite riportate le ragazze sono state medicate in ospedale. La 22enne fiorentina da cui è partita l'aggressione ha raccontato la sua storia attraverso il suo profilo Instagram subito, l'11Agosto scorso, pubblicando tra l'altro una foto in cui si vede la sua camicetta gialla sporca di sangue e, al polso, il braccialetto identificativo ospedaliero. "Stiamo bene - conclude la giovane nel suo post - solo un po' scosse, [arrabbiate, ndr], e con un paio di costole incrinate".