Attualità

Vaccini, aperto l'hub di Autostrade per l'Italia

Il centro vaccinale è stato allestito davanti alla chiesa dell'autostrada, a Firenze nord, ed è aperto sia ai dipendenti di Aspi che ai cittadini

Saranno somministrate 3.500 dosi di vaccino anti-Covid al ritmo di 200 inoculazioni al giorno nel nuovo centro vaccinale allestito da Autostrade per l'Italia a Firenze nord, davanti alla chiesa di San Giovanni Battista, meglio conosciuta come la chiesa dell'autostrada. 

Nel nuovo hub potranno vaccinarsi non solo i dipendenti di Aspi, i loro familiari e i fornitori della società ma anche semplici cittadini. I primi potrano seguire per la prenotazione una procedura interna mentre i secondi potranno fissare l'appuntamento attraverso il portale regionale prenotavaccino.sanita.toscana.it.

Nel centro lavorano 5 medici, 4 operatori sanitari, 5 addetti di Autostrade per l'Italia e i medici dell'azienda. E' già in programma l'apertura di altri hub di Autostrade anche a Roma, Milano e Genova.

Il centro vaccinale davanti alla chiesa dell'autostrada è in funzione dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.30 fino all'esaurimento delle 3.500 dosi messe a disposizione dalla Regione.