Cronaca

Turista toscana trovata senza vita alle Canarie

La donna, 47 anni, si trovava sull'isola in vacanza. La tragedia dopo due accessi al pronto soccorso. Disposta l'autopsia

Foto di repertorio

Una turista fiorentina di 47 anni, Letizia Ciampi, è stata trovata senza vita nella stanza di un b&b a Fuerteventura, isola dell'arcipelago delle Canarie dove si era recata per trascorrere il Capodanno.

A riportare la notizia è il quotidiano La Nazione. Secondo alcune testimonianze il 31 Dicembre, da poco arrivata sull'isola, la donna avrebbe iniziato ad accusare dolori al petto e difficoltà respiratorie, tanto da recarsi al pronto soccorso. Alcuni esami e poi le dimissioni. I medici avrebbero attribuito il malessere allo stress, ma nelle ore successive i sintomi sarebbero peggiorati. Quindi il secondo accesso in ospedale, seguito dalle dimissioni con la stessa diagnosi.

La mattina di venerdì 2 Gennaio la drammatica scoperta. Un amico della 47enne, non riuscendo a mettersi in contatto con lei, ha lanciato l'allarme. Sul posto, per accedere alla stanza, sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ma ormai per la donna non c'era più nulla da fare.

Domani sarà effettuata l'autopsia, che dovrà chiarire con esattezza la causa del decesso.

Dolore e sgomento a Firenze dove la donna, agente di commercio, era molto conosciuta.