Attualità

Il vento rallenta ma il freddo resta

L'ondata d'aria ghiacciata che ha investito la Toscana non accenna ad attenuare i suoi effetti. Attenzione alle gelate, ecco le zone più a rischio

Il vento rallenterà. E per essere sereno, il cielo lo sarà eccome. Il sole però non sarà sufficiente ad attenuare gli effetti dell'ondata d'aria ghiacciata che rimane ancora sulla Toscana, con freddo almeno per le prossime 24 ore di venerdì 10 Febbraio.

I previsori del consorzio Lamma non hanno dubbi: le temperature minime subiranno un ulteriore calo, mentre in montagna le massime guadagneranno qualcosina. Attenzione alle gelate, in agguato al mattino anche nei fondovalle riparati dal vento.

Nelle città durante il giorno le temperature saranno quasi ovunque di 10 gradi. Faranno eccezione Arezzo e Siena entrambe con 8 gradi di massima. Le notti invece restano di ghiaccio. Le sole città sopra allo zero termico (su cui si colloca la minima di Grosseto) saranno Massa e Livorno (2 gradi). Le città più fredde invece, con -2 gradi, saranno Arezzo, Lucca e Siena. Nel mezzo con -1 grado ci sono Pisa, Prato, Firenze e Pistoia.