Attualità

Tumore al seno, la prevenzione sale in treno

A disposizione dei passeggeri a bordo dei convogli, un team di volontari con medico. E' possibile prenotare teleconsulti. Ecco tutte le fermate

La prevenzione del tumore al seno sale in treno, con un'iniziativa che domani coinvolgerà fra Toscana e Liguria due treni regionali: il treno R18361 Firenze Santa Maria Novella (9,51) diretto a La Spezia (12,25) ed il treno R18415 da La Spezia (14,35) con arrivo a Firenze Santa Maria Novella alle 17,08.

A bordo dei convogli, i passeggeri troveranno volontari della Fondazione IncontraDonna e medico messi a disposizione dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica pronti a fornire gratuitamente consulenze e distribuire materiale informativo.

Fra le altre cose, sarà disponibile il Vademecum della Salute redatto in collaborazione con il Ministero della Salute: è l’abc della prevenzione, con consigli per un corretto stile di vita utili a tutta la popolazione, viaggiante e no, e scaricabile in versione digitale sia in lingua italiana che inglese.

I due treni effettueranno queste fermate

Inoltre, sulla piattaforma “Frecciarosa.it” saranno prenotabili i teleconsulti volti a ricevere chiarimenti, suggerimenti e indicazioni dal medico, che dovranno comunque essere successivamente integrate presso strutture del sistema sanitario nazionale).