Temperature tiepide ma qualche pioggia e nubi a velare il cielo: le previsioni meteo per i giorni del ponte dell'Immacolata in Toscana dipingono un quadro altalenante in cui la costante è nelle massime tutto sommato miti.
I meteorologi del consorzio Lamma per domani, sabato, annunciano cielo sereno o poco nuvoloso con dense foschie o banchi di nebbia in mattinata nelle vallate interne. Nelle ore pomeridiane nubi in aumento a partire dalla costa con piogge in serata attese sul litorale livornese.
Le temperature massime aumenteranno fino a portarsi anche sui 14 gradi fra Livorno e Grosseto. Nella notte, invece, i cali anche sotto zero ad Arezzo produrranno locali gelate sulle zone interne.
[gallery(0)]
La domenica il risveglio sarà all'insegna di cielo nuvoloso con isolate e brevi pioviggini. Per avere ampie schiarite si dovrà attendere il pomeriggio.
Quanto alle temperature si andrà incontro a ulteriori aumenti, di giorno diffusamente fra 14 e 16 gradi. Anche le minime torneranno a rialzarsi: a Livorno riconquisteranno addirittura la doppia cifra con attesa di 10 gradi.
[gallery(1)]
E poi c'è il lunedì di festa, l'8 Dicembre, con nuvolosità localmente più densa al mattino sulla costa e nebbia a banchi nelle pianure e nei fondovalle. Di pomeriggio poi il cielo si apre.
[gallery(2)]