Attualità

Il sole splende ma la burrasca è dietro l'angolo

Dopo un avvio all'insegna del bel tempo, all'orizzonte del fine settimana si profilano rovesci e temporali. Ecco quando e dove portare l'ombrello

Imperativo domenica uscire portandosi dietro l'ombrello. Sì perché dopo un avvio domani all'insegna del bel tempo, all'orizzonte domenicale del fine settimana si profilano in Toscana venti di burrasca con rovesci e temporali.

Le previsioni elaborate dal consorzio Lamma non lasciano spazio a dubbi, con le mappe meteo di domenica punteggiate dal simbolo della goccia e delle saette.

Domani però no, sarà un sabato in prevalenza sereno, con venti deboli di scirocco su costa e Arcipelago e mari inzialmente poco mossi a favorire gli ultimi bagni di fine estate. Le temperature massime sui 30-31 gradi del resto lo consentiranno, mentre le minime specie in pianura scenderanno ancora. Solo a Livorno toccheranno ancora i 20 gradi, ma per il resto si collocheranno decisamente al di sotto.

[gallery(0)]

E però poi arriva la domenica e la musica cambia, non tanto al mattino ma progressivamente fra pomeriggio e sera. 

I nuvoloni porteranno rovesci o temporali su tutto il territorio regionale, e le temperature massime caleranno in conseguenza andando a portarsi sui 25 gradi con qualche punta a 27 gradi fra Grosseto e Siena. 

[gallery(1)]