Attualità

Seggi aperti per le elezioni europee e comunali

Si vota dalle 15 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 23 di domani, domenica 9 Giugno. Amministrative in 185 comuni toscani

Urne aperte dalle 15 per le elezioni europee, che per 185 comuni toscani coincidono con le amministrative per l’elezione del sindaco e il rinnovo del consiglio comunale.

I seggi resteranno aperti fino alle 23 di oggi per riaprire domani, domenica 9 Giugno, dalle 7 alle 23. Per votare bisogna presentarsi al seggio muniti di documento d’identità valido e tessera elettorale.

Tra i comuni al voto per le amministrative ci sono anche tre capoluoghi di provincia. Firenze, Prato e Livorno. Sono invece complessivamente 34 i comuni chiamati all'appuntamento con le urne che contano più di 15mila abitanti: in questi territori, nel caso in cui nessuno dei candidati sindaco raggiungesse almeno il 50% più uno dei voti, si tornerà alle urne anche il 23 e 24 Giugno per il ballottaggio tra i due candidati più votati.

Dove si vota

Ecco provincia per provincia quali sono i comuni chiamati quest'anno al rinnovo delle cariche di Sindaco e Consiglieri comunali. In neretto nell'elenco i Comuni con più di 15mila abitanti, in neretto maiuscolo i Comuni capoluogo di provincia.