La prima giornata di saldi invernali in Toscana sembra non aver deluso le aspettative. Circa 17mila le presenze registrate al Barberino outlet di Barberino del Mugello, mentre 1200 persone erano in coda questa mattina all'apertura del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.
"A poche ore dalla partenza - osserva Confesercenti Metropolitana di Firenze - si può senz'altro dire che le vendite promozionali sono partite con maggior sprint nei centri storici e negli ambiti turistici, soprattutto nell'area Unesco di Firenze, dove si registrano i maggiori flussi presenti per il ponte lungo dell’Epifania. Più a rilento l'andamento delle vendite nelle restanti aree del territorio, anche se per un bilancio concreto e tangibile occorrerà aspettare almeno la prima settimana di shopping e promozioni". Per quanto riguarda la spesa media per famiglia, l'associazione di categoria prevede un budget di 262 euro.
Il debutto dei saldi è stato segnato da un grande afflusso di visitatori anche per il Valdichiana Village di Foiano della Chiana, con migliaia di visitatori che hanno affollato gli oltre 140 punti vendita.