Attualità

Riapre il bando Nidi gratis, quando fare domanda

C'è una nuova finestra temporale per aderire all'iniziativa e ottenere i contributi per l'anno educativo in corso. Tutti i dettagli e le scadenze

Sarà riaperto dal 14 al 28 Ottobre il bando Nidi gratis che in Toscana assegna contributi per l'anno educativo e scolastico in corso. Le famiglie con Isee fino a 35mila euro che ancora non hanno presentato la loro domanda o hanno commesso errori di compilazione nella precedente sessione di apertura adesso potranno aderire.

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e l’assessora regionale all'educazione e istruzione Alessandra Nardini: “La platea delle beneficiarie e dei beneficiari di questo contributo, che permette di azzerare le rette dei nidi e che quest'anno è superiore rispetto a quella raggiunta lo scorso anno con il primo bando 'Nidi gratis', potrà dunque ampliarsi ulteriormente", hanno affermato.

"In questo modo vogliamo diffondere ancora di più una misura dalla grande valenza educativa, che si basa su un principio: il nido deve essere un diritto garantito a tutte le bambine e a tutti i bambini, indipendentemente dalle condizioni socio-economiche della famiglia di provenienza", è la loro conclusione.