Attualità

Ponte del 25 Aprile col meteo fra alti e bassi

In Toscana tengono le temperature mentre sole, nuvole e pioggia sono destinati ad avvicendarsi anche con qualche temporale. Tutte le previsioni

Ponte del 25 Aprile fra sole, nuvole e pioggia

Meteo fra alti e bassi in Toscana per il ponte del 25 Aprile che concede una pausa di vacanza e relax dai monti alla costa. Si ma che tempo farà? Le temperature complessivamente terranno, con le massime attestate sui valori della tarda primavera. I cieli però vedranno un avvicendarsi di sole, nuvole e pioggia anche con qualche temporale.

Al sereno del fine settimana seguirà un lunedì 24 Aprile più grigio e piovoso con rovesci che lasceranno qualche strascico anche nella giornata della Festa di Liberazione.

Vediamo nel dettaglio le previsioni elaborate dal consorzio Lamma. Domani sabato 22 Aprile e domenica 23 Aprile, il cielo alternerà velature e schiarite, foschie, nubi e sprazzi di sole, con temperature fino a punte di 23-25 gradi. Da domenica si faranno avanti da nord ovest delle nubi che potranno portare le prime piogge nella notte.

Sarà il preludio a un lunedì 24 Aprile di acquazzoni, "instabile con rovesci e locali temporali nella prima parte della giornata" come certificano i meteorologi del Lamma nel loro bollettino. Migliora nel pomeriggio, ma nelle zone più interne rovesci isolati saranno ancora possibili.

E così sarà anche per la giornata del 25 Aprile, martedì, quando è previsto un calo delle temperature e cielo "variabile con addensamenti più compatti nel pomeriggio quando sono previsti rovesci o brevi temporali nelle zone interne".