Attualità

Pioggia e temporali, estesa l'allerta arancione

La Sala operativa della protezione civile regionale conferma ed estende l'allerta meteo già in vigore. Le zone interessate e le scuole chiuse

Ancora maltempo in Toscana con un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche atteso per la serata di oggi.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha infatti confermato il codice arancione, valido fino alla mezzanotte di domani, venerdì 25 Ottobre, sulle zone occidentali della Toscana, con estensione al Valdarno inferiore, e alle aree di Serchio e Bisenzio e Ombrone pistoiese. La nuova allerta, spiega la Regione, è stata diffusa, "tenendo anche conto delle criticità residue sui territori colpiti dagli eventi alluvionali dei giorni scorsi".

Allerta meteo anche sul resto della regione ma con codice giallo.

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Data l'allerta meteo, domani le scuole resteranno chiuse in diversi comuni delle provincie di Livorno, Pisa e Grosseto.

In provincia di Livorno scuole chiuse nel capoluogo e nei comuni di Collesalvetti, Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Cecina, Castagneto Carducci, Bibbona e San Vincenzo, Sassetta, Portoferraio, Capoliveri, Marciana Marina, Marciana, Campo nell'Elba e Porto Azzurro.

In provincia di Pisa le scuole resteranno chiuse a Montecatini Val di Cecina, Riparbella, Guardistallo, Montescudaio, Monteverdi.

A Grosseto, come oggi, saranno chiusi gli istituti superiori. Scuole di ogni ordine e grado chiuse con specifiche ordinanze a Capalbio, Manciano, Monte Argentario, Orbetello, Pitigliano, Sorano e Magliano in Toscana.