Attualità

Natale di nubi, ecco il meteo della festa

Schiarite sì, anche, ma complessivamente gli esperti prevedono un progressivo avanzamento di coltre nuvolosa. Tutti i dettagli

S'avanzano le nubi, che in Toscana metteranno il cappello al cielo di Natale: le prime previsioni meteo per il dì di festa arrivano dal consorzio Lamma, e includono anche un cavo pur se lieve delle temperature, deboli venti e mare mosso.

L'anticiclone insomma pare avere le ore contate, visto che secondo i meteorologi del Lamma già da domani è previsto l'avanzamento di una coltre nuvolosa che nelle zone centrosettentrionali della Toscana non lascia escludere isolate e brevi pioviggini.

Le temperature domani sono destinate a salire, ma con venti in rinforzo di pomeriggio sulla costa e mari molto mossi o localmente agitati a nord dell'Elba.

Sabato si replica, e così anche la vigilia di Natale quando le nubi si terranno basse. Le temperature a quel punto saranno stazionale oppure inizieranno a scendere, in una tendenza che al momento pare doversi confermare il 25 Dicembre.