Attualità

Torna la pioggia ma il freddo allenta la presa

Rovesci e temporali si fanno largo in Toscana dove però le temperature massime e minime vedranno una diffusa ripresa. Ecco fino a quando durerà

Torna la pioggia in Toscana ma il freddo se ne va, con ripresa delle temperature minime e massime mentre si fanno largo rovesci e temporali che a partire da nord ovest bagneranno tutto il territorio regionale almeno fino a giovedì.

Le previsioni del consorzio Lamma segnano già da domani l'arrivo della pioggia, in forma di pioviggini però con cielo molto nuvoloso e schiarite possibili sull'Alto Mugello, in Alta Val Tiberina, e sulle zone meridionali.

Le precipitazioni, tuttavia, dopo un martedì sostanzialmente simile alla giornata precedente sono destinate ad intensificarsi mercoledì, quando sono attesi rovesci prima sulle zone settentrionali, poi in trasferimento verso sud nel corso della giornata.

Al capitolo temperature, quelle notturne solo domani scenderanno a Siena fino a 3 gradi, dopodiché non si attesteranno al di sotto dei 9 gradi con punte di 14 gradi a Grosseto mercoledì, giornata in cui la città costiera raggiungerà una temperatura massima di 19 gradi. Temperature diurne miti anche altrove, diffusamente fra 15 e 17 gradi.