Attualità

Maltempo, mappa dei treni fermi e orari dei bus sostitutivi

Dopo i nubifragi restano i danni, in termini di frane e smottamenti anche sulla rete ferroviaria. Tratte bloccate e soluzioni alternative

Treni ancora fermi, in Toscana, su alcune linee ferroviarie danneggiate dal maltempo dei giorni scorsi o minacciate da frane e smottamenti. 

Trenitalia definisce la mappa del disagio e le soluzioni alternative messe in campo per chi deve mettersi in viaggio.

Ecco di seguito tutte le tratte interessate dalle interruzioni e gli orari dei bus sostitutivi attivati.

Linea Firenze - Borgo San Lorenzo - Faenza: la circolazione è sospesa tra San Piero a Sieve e Faenza per danni causati dal maltempo. Sono state attivate corse con bus, che possono registrare un aumento dei tempi di percorrenza in relazione anche al traffico stradale.

Linea Firenze - Livorno: la circolazione è sospesa tra Renai e Samminiatello per danni causati dal maltempo. Da sabato 15 a lunedì 24 Marzo, i treni fermano a Lastra a Signa anziché a Signa, mantenendo lo stesso orario di partenza previsto dalla fermata di Signa e subiscono cancellazioni o variazioni secondo il programma.

Linea Firenze - Borgo San Lorenzo via Pontassieve: la circolazione è sospesa tra Rufina e Borgo San Lorenzo per danni causati dal maltempo. I treni del Regionale subiscono cancellazioni o variazioni.