Attualità

Lavori sull'A1, chiusi casello e tratto autostradale

Barriere antirumore e manutenzione della segnaletica sono al centro degli interventi che porteranno alle chiusure. Gli itinerari alternativi

Chiusura in vista per il casello di Firenze Sud

Chiusure sull'autostrada A1 Milano-Napoli per un tratto nell'Aretino e per un casello in area fiorentina: succede a partire dalla notte di venerdì prossimo 27 Gennaio per consentire alcuni interventi relativi in un caso alla manutenzione della segnaletica e nell'altro all'installazione delle barriere antirumore.

Da mezzanotte alle 4 del mattino di venerdì, sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione della segnaletica verticale sarà chiuso il tratto compreso tra Valdichiana e Monte San Savino, verso Firenze. L'area di servizio Lucignano est presente in quel tratto, fa sapere Autostrade per l'Italia, sarà chiusa dalle 23 di giovedì 26 alle 4 di venerdì 27 Gennaio. 

In alternativa vengono consigliati i seguenti itinerari: per il traffico locale, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valdichiana, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Monte San Savino; per le lunghe percorrenze, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valdichiana, immettersi sul Raccordo Siena-Bettolle SS326 in direzione di Siena e rientrare sulla A1 a Firenze Impruneta.

Più lungo l'intervento per consentire lavori propedeutici all'installazione delle barriere antirumore, che comporterà la chiusura del casello di Firenze sud in entrata verso Bologna dalle 22 di venerdì 27 Gennaio alle 6 di lunedì 30 Gennaio, e in uscita per chi proviene da Bologna dalle 22 di domenica alle 6 di lunedì 30 Gennaio. In alternativa è suggerito di utilizzare la stazione di Firenze Impruneta